giovedì 8 maggio 2014

Volete incontrare Marco? Ecco le date degli incontri pubblici di Maggio!


Programma Elettorale Pro.Va.Lo! - PROvezze - ProVAglio - FantecoLO!




Un progetto diverso per il comune: Pro.Va.Lo!



Metti insieme tre comunità, unisci le parti migliori, gioca con le loro denominazioni ed ecco uscire casualmente e sorprendentemente un nuovo nome simpatico e diverso. Provezze, Provaglio e Fantecolo, unendo una parte dei loro nomi si scopre un concetto nuovo: Pro.Va.Lo!


Quale migliore motto per una lista civica diversa che vuole presentarsi alle tre comunità del territorio provagliese per sottoporsi alla “prova” nelle mani dei cittadini; che intende candidarsi ad amministrare l’amministrazione pubblica per il prossimo quinquennio. 


Una lista composta da una squadra che non ha la presunzione di sentirsi né meglio né peggio delle esperienze passate ma che sicuramente ha l’obiettivo di gestire, condividere, partecipare, avvicinare in modo diverso e attivo la cittadinanza alla gestione del bene comune. Una squadra che non ha paura di mettersi in discussione rispettando e senza rinnegare le storie di ogni persona convinti che le diversità portano sempre ricchezza. 
Un gruppo che è convinto che in un territorio rinnovato da nuovi arrivi di residenti sia importante ripensare il senso dei legami, delle reti, un significato diverso di comunità.

Il progetto con il quale la lista Pro.Va.Lo, guidata dal candidato Sindaco Marco Simonini, intende presentarsi al territorio ha la pretesa di perseguire cinque semplici obiettivi concreti. 


Il primo, inteso come priorità, è quello di riaccendere la passione all’interesse comune attraverso una condivisione di informazioni e opportunità presenti nel territorio che in questi anni si è lasciata scemare. 


Il secondo è affrontare senza esitazioni la preoccupazione per l’accesso al mondo del lavoro con una speciale attenzione ai disagi e situazioni difficili vissute dai giovani e persone non più giovani, cercando di creare reti e opportunità affinché un eventuale inserimento sia almeno facilitato. 


Terzo: riprogettare e ripensare il progetto culturale nelle tre comunità del territorio provagliese convinti che la “cultura” non è rappresentabile soltanto ed esclusivamente nel pur grande e immenso patrimonio quale è il Monastero. 


Quarto: gestire la spesa pubblica verificando, analizzando l’eredità pesante lasciata dalla amministrazione uscente cercando nuove soluzioni per limitare gli sprechi, ottimizzare le risorse, attrarre nuove opportunità. 

Ultimo, ma non per questo meno importante, ri-allacciare quei legami e reti che vanno oltre il perimetro comunale convinti che un comune non può bastare a se stesso sostenendo un atteggiamento autoreferenziale, e un solo sindaco non può rappresentare la soluzione ai problemi.


Il gruppo che compone la lista “Pro.Va.Lo” è variegato nelle sue storie e personalità, è una miscela di giovani e persone con esperienza, è composto da nativi ma anche da nuovi residenti che intendono dare un apporto nuovo e personale al territorio, ed è arricchito dalla presenza qualificante di professionisti con competenze specifiche che metteranno direttamente a disposizione nella giunta.

https://www.facebook.com/simonini.marco.sindaco.provaglio
                                                     

Pro.Va.Lo! Marco incontra Giovani e Sportivi


Giovedì 8 Maggio 2014

Presso l'aula Magna di Provaglio (di fronte alle scuole


Alle ore 20:45
Incontro  con il candidato sindaco 

MARCO SIMONINI


L’invito e’ esteso a tutti i cittadini, le organizzazioni sportive, i giovani e gli amanti dello Sport presenti sul territoriocon l’intento di raccogliere proposte e suggerimenti riguardanti le esigenze della comunità